Atmosfera ottocentesca

Grandi emozioni e fermento, ieri, per le riprese di Pisa donne e Leopardi, presso la bellissima villa di Corliano. Ben sessanta le comparse in costume, tanti visitatori e curiosi, tanta fatica dello staff sicuramente ripagata dalla grande soddisfazione.
Iniziamo quindi col ringraziare chi ha reso possibile tale successo.
special thanks to :
Villa di Corliano
Nocturna Lux make up
Dolce Vita
Hair dressing
Società di danza pisana
tutti gli attori
le comparse
e lo staff tecnico


Tutti insieme!

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. stata una giornata divertentissima: si respirava un clima davvero festoso, nonostante i costumi piuttosto pesantucci. Alle 23.30, quando finalmente si è spenta la macchina, ho scoperto di essere a pezzi.

    RispondiElimina
  3. Mi ha fatto molto piacere patecipare a questa giornata di riprese. La villa di Corliano è davvero stupenda e oltretutto abbiamo trovato una giornata di sole...infondo si sà il sole bacia i belli :-) Complimenti a tutti gli addetti ai lavori, uno staff professionale e molto sipatico.

    RispondiElimina
  4. Sono sicuro che il 25 aprile 2010, sarà ricordato nella mente di molti come me, che hanno vissuto un'esperienza nuova che non capita tutti i giorni, ciao e complimenti a tutti...

    RispondiElimina
  5. Carissimi,
    dopo la splendida e produttiva giornata del 25 aprile, mi sento in dovere (ma è un grande piacere!) di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’immane lavoro, iniziato alle 13,00 e conclusosi solo alle 23,00!
    Abbiamo lavorato bene, in grande armonia, serenamente e professionalmente.
    Cosa si può pretendere di più?
    Non sto a nominare nessuno, per non fare gerarchie e per non correre il rischio di dimenticare qualcuno (e non sarebbe difficile, visto che eravamo, complessivamente, più di 100 persone!).
    Senza retorica, dunque, ma col cuore in mano, vi abbraccio tutti, con l’affetto di chi si è sentito (e si sente) spalleggiato-seguito-aiutato verso una meta comune. Che è poi quella di fare un buon lavoro.
    Nell’arco di oltre vent’anni ho realizzato tanti film e mi porto dietro ricordi molto belli. La giornata di ieri è già entrata, a pieno diritto, tra i “momenti da non dimenticare mai”!
    Per realizzare un film -molti di voi lo avranno capito- si devono affrontare difficoltà di ogni tipo e si devono fare grossi sacrifici. Però ci sono soddisfazioni che ti ripagano di tutto, con gli interessi!
    E la giornata di ieri, da sola, sarebbe sufficiente a farmi dire che è valsa la pena di infilarmi in questa faticosissima avventura.
    Basterebbero i sorrisi che mi avete fatto al momento del congedo, quando mi ringraziavate per la bella giornata e la bella esperienza, ed io mi affrettavo a dirvi che ero io a ringraziare voi, per la vostra presenza attenta e partecipe, per l’energia e la positività che avete portato sul set, per la simpatia e l’affetto che avete dimostrato.
    Un abbraccio e un bacio a tutti
    Roberto Merlino

    RispondiElimina
  6. grazie a lei di averci dato questa opportunità!!è stata un esperienza davvero fantastica e divertente!!!era quasi impossibile non immedesimarsi in una damina dell'800 con quel clima magico...!!!grazie ancora!Elisa.

    RispondiElimina
  7. Non posso che unirmi alle belle parole del regista e fare i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato a questa esperienza di un breve stralcio di vita immersa nel '800. Non nego che mi era venuta la voglia di passare dall'altra parte dell obbiettivo

    RispondiElimina