I ringraziamenti del regista Roberto Merlino

Carissimi,

dopo la splendida e produttiva giornata del 25 aprile, mi sento in dovere (ma è un grande piacere!) di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’immane lavoro, iniziato alle 13,00 e conclusosi solo alle 23,00!

Abbiamo lavorato bene, in grande armonia, serenamente e professionalmente.

Cosa si può pretendere di più?

Non sto a nominare nessuno, per non fare gerarchie e per non correre il rischio di dimenticare qualcuno (e non sarebbe difficile, visto che eravamo, complessivamente, più di 100 persone!).

Senza retorica, dunque, ma col cuore in mano, vi abbraccio tutti, con l’affetto di chi si è sentito (e si sente) spalleggiato-seguito-aiutato verso una meta comune. Che è poi quella di fare un buon lavoro.

Nell’arco di oltre vent’anni ho realizzato tanti film e mi porto dietro ricordi molto belli. La giornata di ieri è già entrata, a pieno diritto, tra i “momenti da non dimenticare mai”!

Per realizzare un film -molti di voi lo avranno capito- si devono affrontare difficoltà di ogni tipo e si devono fare grossi sacrifici. Però ci sono soddisfazioni che ti ripagano di tutto, con gli interessi!

E la giornata di ieri, da sola, sarebbe sufficiente a farmi dire che è valsa la pena di infilarmi in questa faticosissima avventura.

Basterebbero i sorrisi che mi avete fatto al momento del congedo, quando mi ringraziavate per la bella giornata e la bella esperienza, ed io mi affrettavo a dirvi che ero io a ringraziare voi, per la vostra presenza attenta e partecipe, per l’energia e la positività che avete portato sul set, per la simpatia e l’affetto che avete dimostrato.

Un abbraccio e un bacio a tutti

Roberto Merlino

1 commento: